Tailoring your food world, making the difference.

newchem - chi siamo

SCOPRIRE, UNIRE, INNOVARE

TRASFORMIAMO LE IDEE IN INGREDIENTI PREMIUM

ESPLORIAMO IL MONDO

Andiamo in giro per il mondo alla scoperta dell’ingrediente più adatto ai bisogni dei nostri clienti, incontrando culture, expertise e professionalità diverse.

ACCORCIAMO LE DISTANZE

Siamo il punto d’incontro fra i nostri partner esteri ed il mercato italiano. Insieme uniamo i prodotti di altri Paesi alla nostra tradizione.

PROMUOVIAMO INNOVAZIONE

Selezioniamo e sviluppiamo tendenze ed innovazioni di prodotto da eccellenze mondiali in continua trasformazione creativa.

SELEZIONATI PER TE

IL DETTAGLIO CHE FA LA DIFFERENZA

Basta solo lo stretto necessario: un progetto e la voglia di distinguersi. Al resto pensiamo noi.

Conosci i Sempre Pronti?

Nessun limite di tempo e quantità al tuo talento creativo! Un servizio a tua disposizione per una selezione di prodotti in pronta consegna.

Scopri la selezione

Hai un progetto in mente?

Cerchi un’ispirazione per qualcosa di unico? Hai un’idea che ti passa per la testa e non sai come realizzarla? Raccontaci il tuo progetto, insieme troveremo la soluzione migliore...

Scopri di più

Ingredienti e semilavorati per il food.

newchem - news
professionisti
partner produttivi
anni di esperienza
specialties
newchem - eventi e fiere

SIGEP

19-23.01.2019
Rimini, Italia

CasaLuker | Pad. B3 Stand 160

Il team NEWCHEM ti aspetta a Rimini!

Prenota il tuo appuntamento in fiera!

Prosweets

27-30.01.2019
Colonia, Germania

Paradise Fruits Solutions | Pad. 10.1 Stand D028
Prenota il tuo appuntamento in fiera!

ISM

27-30.01.2019
Colonia, Germania

Ava Decor Production | Pad. 11.1 Stand H020
Casaluker | Pad. 11.2 Stand G049
Vital | Pad. 04.2 Stand O009
Prenota il tuo appuntamento in fiera!

CIOCCOLATO TRENDY

-
Per rispondere alla crescente domanda di cioccolato con un’elevata percentuale di cacao, Herza Schokolade offre fiocchi realizzati con cacao biologico al 100%. Questo prodotto ha un aroma di cacao autentico e un’alta proporzione di componenti salutistiche, quali i polifenoli, e si adatta anche alle tendenze della paleonutrizione non contenendo né zuccheri né sostituti. Nell’ambito degli ingredienti per prodotti da forno, fornisce una vasta gamma di cioccolato biologico in piccoli pezzi con forma e sapori differenti fra i quali la gamma di stelle in cioccolato bianco, al latte e fondente. Un’altra novità sviluppata da Herza è lo smoothie-cioccolato, un cioccolato bianco biologico in pezzi contenente frutta, ortaggi o super-frutti rigorosamente biologici in polvere: sono disponibili le varianti verde con polvere di spinacio e moringa; rossa con polvere di sambuco, barbabietola e lampone; gialla con polvere di mango, baobab e ananas.

Ingredienti Alimentari
Marzo/Aprile 2018 anno 17 - numero 97

GISEA - il nuovo partner di Newchem è made in Italy

-

Questa volta Newchem gioca in casa, stringendo una nuova partnership tutta italiana, anzi toscana. Sì, perché è l’anima fertile della Toscana, da sempre impegnata nella valorizzazione delle varietà dei suoi prodotti, che fa da sfondo alla nuova alleanza fra l’azienda milanese e la senese Gisea.

Un’eccellenza nella produzione di cereali soffiati e derivati

Per completare la sua offerta Cereali, Newchem punta sulla produzione di cereali soffiati e derivati (destinati all’industria dolciaria ed alimentare) di quest’azienda familiare, fondata nel 2011 nella medievale San Gimignano. Una produzione che si muove nella direzione della qualità in tutte le fasi del processo produttivo, dalla produzione delle materie prime alle diverse fasi di trasformazione, con una forte capacità di innovazione e sperimentazione. La pluriennale esperienza dei soci fondatori, i suoi impianti produttivi all’avanguardia e le tecnologie innovative impiegate fanno, infatti, di questa realtà un’autorità made in Italy nella lavorazione di grano duro proveniente da agricoltura sia convenzionale che biologica.

Partner dinamico e innovativo

Con i cereali soffiati (anche ricoperti con zucchero, miele e cioccolato) di Gisea, Newchem affianca gli specialisti del settore nella realizzazione di barrette di cioccolata, snack e miscele per la prima colazione. E con vari tipi di farine -sempre derivate dai cereali soffiati- anche in impieghi più tecnologici, come antiaderenti sui nastri di cottura o coadiuvanti negli impasti lievitati.

Le parole del suo Managing Director Gianluca Morassi, “Ci piace far incontrare le eccellenze e le specificità locali con il business dei protagonisti del food”, sembrano confermare che con Gisea Newchem abbia proprio centrato l’obiettivo.

Comunicato stampa
Giugno 2018
di Loredana Giovanazzi

FLANQUART - semi senza allergeni

-

L’azienda duplica la superficie del sito di produzione ad Annezin, Francia, ed intensifica la sua politica di diversificazione nella lavorazione di semi.

Specializzata nella lavorazione di semi ad uso alimentare, Flanquart - azienda francese con base ad Annezin (Pas-de-Calais) dal 1992 - ha recentemente investito 2 milioni di euro nell’ampliamento del suo sito produttivo (oggi di 4000 mq), nel quale sono state create aree e linee dedicate alla produzione gluten ed allergen-free. Questa estensione permetterà di aumentare la sua produzione del 30% entro il 2018 e di consolidare ulteriormente la sua posizione nei segmenti gluten ed allergen-free.

Oltre 10.000 tonnellate di semi all'anno

Guidata da Olivier Dusaussoy, da sua moglie Marie Laetitia ed i tre figli, questa azienda familiare vende oggi più di 10.000 tonnellate all’anno di semi trasformati, per un giro d’affari che supera gli 11 milioni di euro e con uno staff di più di 20 dipendenti.

«Oggi vendiamo miscele per conto terzi in vari settori: farina, pane, pasta, biscotti, dolci, gelati, cioccolato e snack», afferma con orgoglio il direttore generale Gatien Dusaussoy, uno dei figli del fondatore, a conferma di come l’azienda si sia evoluta in questi 26 anni.

Trasformare semi per passione. Dal lavoro della terra ad imprenditore

Sono lontani i tempi in cui Mr Olivier Dusaussoy seguiva i ritmi della natura nella sua proprietà agricola. Nel 1992 decide di mettere a frutto le proprie esperienze in chiave innovativa, iniziando questa nuova avventura. La svolta nel 1998 con un portfolio più ricco che segue le tendenze del momento. L’aggiunta di zucca, girasole, miglio, lino, sesamo, papapero, grano saraceno all’offerta più convenzionale è l’occasione per ritagliarsi un posto in una nicchia di mercato in espansione (è, infatti, l’anno in cui i pani multicereali o ricoperti di semi di papavero o sesamo si diffondono sempre più sugli scaffali dei supermercati). All’inizio, si limita a importarle e a distribuirle, ma nel 2002 dà il via alla vera e propria trasformazione: decorticazione, tostatura, debatterizzazione, macinazione, ecc. E per essere sempre un passo avanti, il rinnovamento continua: da quattro anni, infatti, è stata installata una linea per la realizzazione di paste di semi da impiegare ad esempio nelle crema di pasticceria e qualche anno prima le linee per la caramellatura. Oggi Flanquart propone anche miscele con l’aggiunta di frutta secca, muesli o fiocchi.

Dal 2016 Newchem è il trait-d’union con questo centro di eccellenza per far conoscere anche al mercato italiano l’unicità dei suoi semi: interi, caramellati, mix, granelle, farine, paste di semi anche in declinazioni quali amaranto, chia e quinoa.

Comunicato stampa
30 maggio 2018
di Loredana Giovanazzi