GISEA - il nuovo partner di Newchem è made in Italy

-

Questa volta Newchem gioca in casa, stringendo una nuova partnership tutta italiana, anzi toscana. Sì, perché è l’anima fertile della Toscana, da sempre impegnata nella valorizzazione delle varietà dei suoi prodotti, che fa da sfondo alla nuova alleanza fra l’azienda milanese e la senese Gisea.

Un’eccellenza nella produzione di cereali soffiati e derivati

Per completare la sua offerta Cereali, Newchem punta sulla produzione di cereali soffiati e derivati (destinati all’industria dolciaria ed alimentare) di quest’azienda familiare, fondata nel 2011 nella medievale San Gimignano. Una produzione che si muove nella direzione della qualità in tutte le fasi del processo produttivo, dalla produzione delle materie prime alle diverse fasi di trasformazione, con una forte capacità di innovazione e sperimentazione. La pluriennale esperienza dei soci fondatori, i suoi impianti produttivi all’avanguardia e le tecnologie innovative impiegate fanno, infatti, di questa realtà un’autorità made in Italy nella lavorazione di grano duro proveniente da agricoltura sia convenzionale che biologica.

Partner dinamico e innovativo

Con i cereali soffiati (anche ricoperti con zucchero, miele e cioccolato) di Gisea, Newchem affianca gli specialisti del settore nella realizzazione di barrette di cioccolata, snack e miscele per la prima colazione. E con vari tipi di farine -sempre derivate dai cereali soffiati- anche in impieghi più tecnologici, come antiaderenti sui nastri di cottura o coadiuvanti negli impasti lievitati.

Le parole del suo Managing Director Gianluca Morassi, “Ci piace far incontrare le eccellenze e le specificità locali con il business dei protagonisti del food”, sembrano confermare che con Gisea Newchem abbia proprio centrato l’obiettivo.

Comunicato stampa
Giugno 2018
di Loredana Giovanazzi