silvia lastella, technical sales

Silvia Lastella

Technical sales

Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene
Virginia Wolf

L’intuizione di Virginia Wolf sembra descrivere appieno il suo percorso: dopo il diploma di Economo Dietista e la laurea in Tecnologie Alimentari, Silvia coltiva la sua passione per il Food anche in ambito professionale, cominciando in realtà nazionali e infine approdando in Newchem come Technical Sales.

Solare e curiosa, Silvia sa tenere in equilibrio il gusto e il benessere: all’amore per il buon cibo, il buon vino, i sapori popolari e regionali delle sagre di paese, unisce infatti un’autentica passione per il fitness e la danza.

roberta zonca, accounting

Roberta Zonca

Accounting

Dal 2008 in Newchem, “grigia contabile da sempre” (la definizione è propria sua!), oltre che mamma felice di una figlia che naturalmente…odia i numeri!

Una peculiarità: ama pensare ad alta voce, quel vezzo che gli esperti definiscono la virtù dell’autosufficienza. Dal web la conferma:


Genio o follia? Chi lo sa.... Tutti sanno che il modo migliore per risolvere un problema sia quello di parlarne. Dal momento in cui il problema è il vostro, perché non parlarne con sé stessi?

Forse per contrastare la “noia” dei numeri, che in realtà fa sempre quadrare con abilità e simpatica ironia (la sua vera forza!), si consola con dolci di ogni tipo, con un’assoluta predilezione per il cioccolato, soprattutto quello spalmabile!

mariangela guida, Quality Assurance

Mariangela Guida

Quality Assurance

Il mare della Puglia negli occhi e una Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari (naturalmente con lode!).

Dopo esperienze in ambito universitario con pubblicazione di articoli accademici su prestigiose riviste di settore e in aziende alimentari in ruoli di Quality Assurance e R&D, dal 2015 è Quality Assurance in Newchem.

La sua citazione preferita?


Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande.
Ralph Waldo Emerson

E, se l’entusiasmo e la grinta si ritrovano nelle pieghe del suo sorriso, la sua indole creativa si esprime nel ricamo ma soprattutto in cucina, dove si rifugia appena può e dove sperimenta tutti i profumi e i sapori della sua terra d’origine...

giulia de grandi, QA and R&D

Giulia de Grandi

QA and R&D

Entra in Newchem subito dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari nel 2008, prima come Technical Staff e poi come QA and R&D.

Dalla sua grande passione, la danza (moderna e ora anche salsa!), ha imparato costanza, impegno e determinazione, valori che ripropone anche sul lavoro assieme a gentilezza, ironia ed un dolce sorriso, facendo suo l’aforisma del grande Charlot:


un giorno senza sorriso è un giorno perso
Charlie Chaplin

Tre cose la rendono felice: le relazioni sociali ricche di significato, far bene le cose (preciso e con un approccio pragmatico e determinato), la coerenza tra promessa e azione.

Tra una serata danzante ed un viaggio oltreoceano, l’altra sua grande passione, in ufficio le piace tenere memoria di battute e situazioni comiche che la vita lavorativa regala ogni giorno.

daniela pasquali, QA and R&D Manager

Daniela Pasquali

QA and R&D Manager

Una Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, uno stage nell’R&D di Newchem nel 2003 come punto di partenza per arrivare a dove è oggi, QA and R&D Manager.

Solare, curiosa e creativa, se non avesse fatto la tecnologa, ora sarebbe probabilmente un sommelier in giro per il mondo. Magari nella sua isola del cuore, Formentera, dove scappa appena può per rigenerarsi (adesso insieme anche alla figlia!).

Il nuoto (piscina, mare o lago, per lei non fa differenza) è uno dei suoi passatempi preferiti e nella vita come nella professione fa tesoro di uno degli insegnamenti del Dalai Lama:


Quando parli stai solo ripetendo quello che sai, ma quando ascolti puoi imparare qualcosa di nuovo.