DESING, MASTERPIECE OF TASTE
Frutta infusa e osmotizzata dalla Serbia
Fondata nel 1992 dalla famiglia Tomić nella Serbia orientale, Desing è oggi un’azienda familiare di seconda generazione.
Desing è specializzata nella produzione di preparati idrati a base frutta, caramello e gusti crema per l’industria del gelato, bakery, patisserie, confectionery e HoReCa, grazie anche a un team R&D altamente qualificato, sempre alle ricerca di idee originali per creare nuovi trend.

Newchem Food è felice di ampliare la propria rete di partner internazionali, ma soprattutto di aggiungere alla sua “Linea Frutta” referenze di valore: Frutta Infusa e Osmotizzata, ottenute secondo un processo naturale, che prevede la rimozione dell’acqua dal frutto e successiva disidratazione a bassa temperatura, cosi da preservare al meglio le caratteristiche organolettiche del frutto, la struttura e i valori nutrizionali. L’azienda sfrutta la moderna tecnologia TurBiCon per ridurre l’umidità della frutta e rendere il frutto shelf stable.
Con i suoi sciroppi, filling, topping, glasse e salse l’azienda si impegna nella messa a punto di soluzioni tailor made, oltre a progetti private label per l’industria e il mondo retail.

Dal 2012 l’azienda coopera con istituzioni scientifiche in Serbia e all’estero e nel 2017 ha creato un sito di 10.000 mq a Knjazevac, espandendo la propria capacità produttiva e raggiungendo una maggior partecipazione nei mercati nazionali ed esteri.
Molti i driver della crescita ultratrentennale dell’azienda serba, ma i principali sono sicuramente sintetizzabili in:
- spinta innovativa
- forte personalizzazione
- approccio creativo del business
- attenzione alle esigenze del cliente e alla ricerca
- certificazioni di qualità e sicurezza
- scelta delle migliori materie prime
- investimento in moderne attrezzature produttive
Benvenuta, Desing - Masterpiece of Taste! Con la sua storia di generazioni di appassionati sognatori e ricercatori di conoscenza, che da sempre si dedicano, con rispetto, alla Natura.
Comunicato stampa
Febbraio 2024
di Loredana Giovanazzi