TUTTOFOOD 2019

-
Ad un mese di distanza, facciamo il punto su TUTTOFOOD, la piattaforma internazionale per l’agricoltura o meglio ancora l’offerta più completa all’interno del comparto food & beverage.

Alla sua settima edizione, TUTTOFOOD ha chiuso i battenti con numeri (fonte Fiera Milano) che ne confermano il successo: 82.551 gli operatori presenti, 21% dei quali esteri provenienti da 143 Paesi e 3.079 brand italiani e internazionali.

E alla kemesse milanese ci siamo andati anche noi per una full immersion soprattutto nel mondo del dolciario di TUTTOSWEET. E ancora una volta è stato per noi un prezioso momento d’incontro e di scambio sui futuri trend e l’occasione di spunti per ampliare i nostri orizzonti di business.

Cosa ci ha particolarmente incuriosito e affascinato? Sicuramente i prodotti della tradizione alternati alle novità dei superfood con l’ utilizzo e valorizzazione di materie prime di pregio, l’innovazione di prodotto anche l’attenzione alla corretta nutrizione e alla sostenibilità.

E quel guardare al futuro con l’esplorazione di connessioni tra alimentazione, scienza, medicina e tecnologia e con nuove aree, TUTTOGREEN e TUTTOHEALTH, a conferma della forte attenzione che questa hub internazionale ha dedicato al settore salutistico.

Insomma BIO, vegan, gluten free, no sugar, no fat, no OGM, ecostenibilità … che è anche tutto ciò che Newchem porta avanti già da anni!


Comunicato stampa
Maggio 2019
di Loredana Giovanazzi