TUTTOFOOD 2025, una nuova avventura!

-

Newchem Food espone per la prima volta a Milano


Dopo anni di voli transoceanici, infiniti chilometri notturni attraverso l’Europa, cucine dai mille sapori, entusiastici “Good morning”, a maggio le nostre strette di mano parleranno italiano, anzi meneghino!

Ma soprattutto per la prima volta dal lontano 1997, anno in cui Newchem Food ha aperto i battenti, il nostro badge riporterà la scritta “Espositori” associata al nostro logo.

La nostra avventura TUTTOFOOD racconterà ancora con più forza la nostra vocazione tailor-made con claim che rappresentano la nostra essenza: la passione per il mondo degli ingredienti.

Un mondo in miniatura trendy, creativo, innovativo e tecnologico.

Moltissime le referenze che saranno presenti nella kermesse fieristica. Referenze provenienti da tutto il mondo in risposta alla domanda (sempre più articolata) dei settori industriali a cui ci rivolgiamo. E selezionate fra le varie linee di prodotto del portfolio Newchem: frutta in granuli, liofilizzata, in pasta, osmotizzata, decorazioni di zucchero, creme e chunk di cioccolato, biscotti, granelle, granola, cluster, estrusi, soffiati, semi, inclusioni e topping di caramello, marshmallow, caffè, cocco, datteri e miele.

Anche in varie opzioni: BIO, gluten free, sugar free, low fat, high protein.

Giocheremo in casa in questa fiera B2B italiana dedicata all’intero ecosistema agroalimentare e sarà per noi non solo l’opportunità di ritrovare clienti e partner, ma anche un momento di condivisione di idee e ispirazione di prospettive diverse.

Uno story-telling di tutto l’universo e la progettualità Newchem Food all’ombra della “Madunina”.

Ti aspettiamo a Rho Fiera Milano dal 5 all'8 maggio 2025 pad. 10 - stand C41!

Comunicato stampa
Marzo 2025
di Loredana Giovanazzi

frutta

caramello

zucchero

cioccolato

cereali

semi

caffè

biscotti

cocco

DESING, MASTERPIECE OF TASTE

-

Frutta infusa e osmotizzata dalla Serbia


Nuova partnership per Newchem Food!
Fondata nel 1992 dalla famiglia Tomić nella Serbia orientale, Desing è oggi un’azienda familiare di seconda generazione.

Desing è specializzata nella produzione di preparati idrati a base frutta, caramello e gusti crema per l’industria del gelato, bakery, patisserie, confectionery e HoReCa, grazie anche a un team R&D altamente qualificato, sempre alle ricerca di idee originali per creare nuovi trend.



Newchem Food è felice di ampliare la propria rete di partner internazionali, ma soprattutto di aggiungere alla sua “Linea Frutta” referenze di valore: Frutta Infusa e Osmotizzata, ottenute secondo un processo naturale, che prevede la rimozione dell’acqua dal frutto e successiva disidratazione a bassa temperatura, cosi da preservare al meglio le caratteristiche organolettiche del frutto, la struttura e i valori nutrizionali. L’azienda sfrutta la moderna tecnologia TurBiCon per ridurre l’umidità della frutta e rendere il frutto shelf stable.

Con i suoi sciroppi, filling, topping, glasse e salse l’azienda si impegna nella messa a punto di soluzioni tailor made, oltre a progetti private label per l’industria e il mondo retail.

Dal 2012 l’azienda coopera con istituzioni scientifiche in Serbia e all’estero e nel 2017 ha creato un sito di 10.000 mq a Knjazevac, espandendo la propria capacità produttiva e raggiungendo una maggior partecipazione nei mercati nazionali ed esteri.

Molti i driver della crescita ultratrentennale dell’azienda serba, ma i principali sono sicuramente sintetizzabili in:

  • spinta innovativa
  • forte personalizzazione
  • approccio creativo del business
  • attenzione alle esigenze del cliente e alla ricerca
  • certificazioni di qualità e sicurezza
  • scelta delle migliori materie prime
  • investimento in moderne attrezzature produttive

Benvenuta, Desing - Masterpiece of Taste! Con la sua storia di generazioni di appassionati sognatori e ricercatori di conoscenza, che da sempre si dedicano, con rispetto, alla Natura.

Comunicato stampa
Febbraio 2024
di Loredana Giovanazzi

And the winner is... Annalisa Belli !

-

25 anni di Newchem e non sentirli



“Maestro: E tu Checco, cosa vuoi fare da grande?
Checco: Io voglio fare il posto fisso”
.

Nel 1999 non era ancora uscito “Quo Vado” di Checco Zalone e sicuramente l’idea del posto fisso (non certo nell’accezione del film!) non rientrava neanche nei suoi sogni.

Ero solo alla ricerca di un punto di approdo, di realizzarmi in un luogo che fosse anche famiglia, in cui sentirmi valorizzata. Un lavoro, che, oltre alle mie capacità, premiasse l’umiltà di imparare, il sacrificio della continuità e la serietà. Ed eccomi qui... sono entrata in Newchem e non l’ho più lasciata!”.

Così ricorda i suoi inizi la nostra Annalisa Belli, da tempo deus ex machina della logistica, che si rivede in quella ragazza entusiasta e desiderosa di mettersi alla prova, chiamata ad affiancare la direzione in versione multitasking. E l’ha fatto senza mai risparmiarsi.

Dietro alla sua scrivania un post che raccoglie la sua filosofia di vita: “C'è solo un modo per raggiungere i più grandi traguardi, è farlo insieme! Perché da soli non siamo nessuno, ma insieme siamo capaci di tutto!”... Espressione di un forte senso di appartenenza, che ha ereditato dalla sua grande passione, la pallavolo.

Grazie, Annalisa, per aver creduto insieme a noi al progetto Newchem e per aver contribuito a renderlo possibile. Grazie per questi 25 anni sempre al nostro fianco!

Ma soprattutto grazie per averci ricordato che per un’azienda il capitale umano è la risorsa strategica.

Comunicato stampa
Maggio 2024
di Loredana Giovanazzi

Granuli MAXX in Franciacorta

-

La Sales Conference Paradise Fruits Solutions


Creare rete e connessioni, fare il punto, diffondere cultura, trasmettere passione e condividere gli stessi obiettivi di business... il nostro partner tedesco, Paradise Fruits Solutions, ha scelto l’Italia e in particolare l’affascinante cornice della Franciacorta per la sua Sales Conference 2024 e centrare il bersaglio.

Il 5-6 giugno 2024, Paradise Fruits Solutions e tutti i suoi partner europei (Newchem Food questa volta giocava in casa!) si sono riuniti per presentare i propri mercati e riportarne le diverse esigenze; per essere aggiornati sugli sviluppi futuri dell’offerta Solutions con i suoi ingredienti ad alto contenuto di frutta -granuli anche in formato MAXX, gocce, forme e paste; per favorire uno scambio di conoscenze e competenze e stimolare un confronto tra produttore e partner; per improvvisarsi pastry chef con esperti del GSI LAB, caratterizzando applicazioni bakery e confectionery; per immergersi nel fascino della Cantina Berlucchi, simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo, con un tour guidato con degustazione.

Un evento unico, tra momenti di puro intrattenimento e tutto l’entusiasmo di chi vuole proseguire insieme questo percorso fruity!

Comunicato stampa
Giugno 2024
di Loredana Giovanazzi

Newchem Food è IFS BROKER!

E’ con molto orgoglio che Newchem Food comunica che il 21/11/2023 ha ottenuto la certificazione IFS Broker con Higher Level 99,23%, rilasciato da Bureau Veritas.

Siamo convinti che associare il nostro impegno ad una certificazione di valenza e riconoscibilità internazionale come l’IFS Broker rappresenti un importante vantaggio competitivo nei confronti del nostro mercato di riferimento, oltre a testimoniare la nostra costante vocazione innovativa.

E soprattutto ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta. Una conferma di idoneità su più fronti: dalle nostre procedure di controllo e di selezione dei fornitori alla conformità alla normativa applicabile delle loro procedure, dagli standard qualitativi alla sicurezza dei prodotti che trattiamo.

Ed essere certificati secondo lo standard IFS Broker per noi significa apertura di nuovi mercati esteri, maggior controllo delle nostre attività, un’implementazione di un sistema per la gestione per prodotti verso i quali non abbiamo un controllo diretto per ottemperare ai requisiti richiesti dai nostri clienti.

Da oggi la certificazione IFS Broker dà una nuova spinta alla nostra attività di intermediazione di inclusioni e decorazioni di un’ampia offerta tailor-made, che spazia dalle creme fat/water based al cioccolato e caffè, dai preparati e puree di frutta alla frutta e verdura FD, dai cereali ai biscotti.